
Rita Payès Quartet
🇪🇸 (SPA) 🇮🇹 (ITA)
RITA PAYÈS – trombone/voce
MASSIMO FARAÒ – piano
DARIO ROSCIGLIONE – contrabbasso
FABRIZIO SFERRA – batteria
RITA PAYÈS
Voce meravigliosa, trombonista eccezionale e presenza carismatica Rita ha vissuto e respirato musica sin da bambina grazie alla sua famiglia di musicisti.
Ha studiato pianoforte e successivamente trombone che in seguito è diventato il suo strumento principale. Nel 2017 è entrata nella famosa Sant Andreu Jazz Band sotto la direzione del bassista e tenorista Joan Chamorro, ha registrato diversi album insieme ad Andrea Motis, Eva Fernandez e Magali Datzira.
All’età di 16 anni ha pubblicato insieme a Chamorro il suo primo album “Joan Chamorro presenta Rita Payés” insieme a Scott Hamilton, Dick Oats, Scott Robinson, Toni Belenguer e Jo Krause.
Rita si è esibita in alcuni dei palcoscenici e festival più importanti della Spagna per poi approdare in tutta europa e negli Stati Uniti. Rita Payés ha una personalità artistica eccezionale, Joan Joan Chamorro, mentore e fondatrice dell’orchestra di Sant’Andreu, cita il prodigio di Payés “Un musicista con il dono di possedere un incredibile senso del
ritmo e molto personale, a volte spigoloso a volte dolce e pieno di sfumature, ma sempre perfettamente accordato. Qualità da trombonista con un suono chiaro, rotondo e diretto. Una musicalità a tutto tondo”.
La band si completa con una schiera di talenti made in Italy riconosciuti in tutto il panorama jazz europeo; il pianista Massimo Faraò, il contrabassista Dario Rosciglione e Fabrizio Sferra alla batteria.