Mayra Andrade

🇨🇻 (CPV)

Mayra Andrade – voce
Nicholas Vella  – tastiere
Euclides Gomes  – chitarra
Swaeli Mbappé  – basso
Tiss Rodriguez – batteria

Figlia di diplomatici, Mayra Andrade nasce a Cuba e cresce nella Capo Verde dalle note incantate, terra d’origine dei genitori.

A diciassette anni sceglie Parigi come propria casa, iniziando ad ad attirare l’attenzione della stampa per le sue qualità di interprete e autrice. Da molti consacrata come un erede della “Diva a Piedi Nudi” Cesária Évora, viene elogiata per le sua interpretazioni moderne della “morna”, la musica tradizionale di Capo Verde che, grazie al suo stile, conosce una nuova vita, arricchendosi degli intrecci dettati dalla sua sensibilità cosmopolita.
A partire dal debutto di Navega (2006), Mayra alterna il francese al creolo natio, esibendo anche fini influenze brasiliane; nel 2010 fa suo un classico come Michelle dei Beatles, mentre con l’album Lovely Difficult (2013) avvicina il suo poliedrico talento alla musica pop. In esclusiva per l’Italia, Mayra porta a Nora il nuovo album Manga, un
disco cantato interamente in creolo capoverdiano. Registrato tra Parigi e Abidjan, ancora una volta l’artista esplora un nuovo territorio musicale realizzando una perfetta sintesi tra le tonalità musicali afrobeat, urban music e i ritmi tradizionali di Capo Verde.

Data

Ago 08 2019

Ora

9:30 pm

Costo

€25.00

Maggiori informazioni

ACQUISTA ORA

Luogo

Teatro Romano di Nora
Categoria
REGISTRA
Powered by Associazione Enti Locali per le AttivitĂ  Culturali e di Spettacolo