Ladies & Gentlemen ft. Adrianne West

🇺🇸 (USA) 🇨🇺 (CUB) 🇮🇹 (ITA)

DADO MORONI – piano
ADRIENNE WEST – voce
YANARA REYES McDONALD– contrabbasso/voce
ELEONORA STRINO – chitarra
ENZO ZIRILLI – batteria

 

LADIES & GENTLEMEN

Un progetto nato dall’estro del Maestro pianista e compositore Dado Moroni e dalla stima da lui nutrita nei riguardi dell’ottima musica al
femminile!

Una commistione di generi, culture e gusti artistici, che trova il suo apice in un quintetto tendenzialmente al femminile guidato dalla duttilità e
versatilità del pianoforte di Dado Moroni, 1° pianista Jazz italiano, riconosciuto in tutto il mondo.

Al contrabbasso Yanara Reyes McDonald, esotica musicista cubana, dallo spiccato gusto ritmico, che vanta, nonostante la giovane età, eccellenti
collaborazioni passate, che la hanno vista protagonista presso alcuni prestigiosi festival europei e internazionali.

Alla chitarra la partenopea e giovanissima Eleonora Strino, superba compositrice ed arrangiatrice, che vanta, oltre a numerosi titoli di insegnante e didatta su territorio italiano, anche interessanti esperienze estere.

Il quintetto si completa con il maestro batterista e percussionista Enzo Zirilli, musicista riconosciuto di livello internazionale con un vasto curriculum che lo sostiene. Ha suonato e collaborato accanto a una pletora di artisti luminari Jazz, Soul, World Music, Funk come Jim Mullen, Gary Bartz, James Moody, Enrico Pieranunzi, Bob Mintzer, Charlie Mariano, Steve Grossmann, Eddie Gomez, James Moody, Tom Harrell, solo per citarne alcuni.

 

ADRIENNE WEST

Adrienne West, nativa di Brooklyn, New York, e all’età di 9 anni ha iniziato a studiare voce classica e pianoforte. Durante la sua adolescenza, sentì il bisogno di combinare alcune delle variazioni jazz che aveva amato ascoltare nei dischi con il suo background classico. Come membro del Alvin Queen Sextet, Adrienne ha viaggiato in tutta l'Africa esibendosi tra concerti e dirigendo seminari di masterclass in voice.

Nella sua carriera artistica ha collaborato con alcuni dei musicisti più importanti della scena jazz mondiale, tra cui: Johnny Griffin, Buddy Tate, Scott Hamilton, Al Cohn, Clark Terry, Harry “Sweets” Edison, Billy Cobham per citarne solo alcuni. Ha anche suonato e registrato con la WDR Radio Big Band Koln, la Hessischer Rundfunk Big Band Frankfurt, la NDR Radio Big Band Hamburg, tra gli altri.

Dopo cinque anni di presenza a Broadway e nelle compagnie di tournée europee e mondiali del premio Tony “Ain’t Misbehavin” ha completato un tour teatrale europeo di due anni intitolato “George Gershwin: The Musical Gala” come solista in primo piano. Ha anche interpretato il ruolo di Bessie Smith in “Mahalia” (un tributo teatrale musicale a Mahalia Jackson).

Data

Ago 01 2020

Ora

9:30 pm

Costo

€25.00

Maggiori informazioni

ACQUISTA ORA

Luogo

Area Archeologica di Nora
Categoria
REGISTRA
Powered by Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo