Joanna Teters & The Family Affair

NORA JAZZ – Piazza Del Popolo – Pula

13 Agosto 2018 

JOANNA TETERS & THE FAMILY AFFAIR

(USA/TW/IT)

Joanna Teters – voce

Giuseppe Bassi – basso elettrico – contrabbasso

YuYing Hsu – tastiere

Roberto Ottaviano – sax tenore

Tina Raymonds – batteria

La vocalist americana Joanna Teters sta ormai scalando le classifiche di gradimento nel pubblico degli appassionati di musica soul jazz e r&b. La cantante e interprete infatti sta diventando famosa grazie alla sua grande versatilità e formidabile capacità di passare con disinvoltura da uno stile all’altro. Dalla musica dell’anima del blues e del soul per intendersi al funky d’annata, quello cioè degli anni Sessanta fino alle ultime sue declinazioni. Joanna Teters dichiara la passione per le grandi stelle del firmamento musicale: dalla geniale Amy Winehouse a Stevie Wonder, dalla celebre formazione soul di Sly & the Family Stone alla grande Sarah Vaughan fino ad incontrare il reggae del compianto Bob Marley.

Dopo molti anni di formazione a New York Joanna Teters ha poi proseguito la sua carriera nel prestigioso Berklee College of Music di Boston dove ha sviluppato la professione come bandleader e compositrice, frontwoman per gruppi come: Mad Satta, Drew ofthe Drew, Lowtone Society e iLa Mawana.

Joanna Teters presenterà in esclusiva per il festival di Nora il suo repertorio accompagnata dai The Family Affair. Un quartetto cosmopolita composto da artisti provenienti da diverse parti del globo: YuYing Hsu, pianista taiwanese, certamente tra le più interessanti musiciste asiatiche dell’ ultima generazione, Tina Raymond, statunitense residente a Los Angeles, richiestissima batterista e docente molto accreditata. A completare la formazione musicale dei The Family Affair ci sono infine due illustri e apprezzati musicisti italiani riconosciuti in tutto il mondo: Il bassista Giuseppe “Fratello Joseph” Bassi nonchè ideatore dei The Family Affair e Roberto Ottaviano al sax tenore.

INGRESSO LIBERO

Data

Ago 13 2018

Ora

08:00 PM

Costo

Ingresso Libero

Luogo

Piazza del Popolo
Pula, Sardinia
Categoria