
Sinne Eeg special guest on the Emanuele Cisi quartet
8 Agosto – Teatro Romano di Nora (CA).
(DK, IT, AUS)
Emanuele Cisi – sax tenore
Dino Rubino – piano & tromba/flicorno
Rosario Bonaccorso – contrabbasso
Adam Pache – batteria.
SPECIAL GUEST – Sinne Eeg – voce
Una esclusiva per il Nora Jazz Festival 2018: “No Eyes – Looking at Lester Young “, album e live-tributo al grande sassofonista Lester Young, è un progetto di grande respiro voluto da Emanuele Cisi, uno dei più apprezzati sassofonisti tenori della scena contemporanea. Cisi ha collaborato con nomi leggendari quali Clark Terry, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Sting, Albert Heath, Benny Golson, Billy Cobham, Branford Marsalis, Joe Lovano, Aldo Romano e altri. Al suo attivo oltre dieci dischi da leader e più di 100 dischi come sideman e coleader.
Il concerto prevede la presenza sul palco di una straordinaria special guest, la cantante danese Sinne Eeg, una delle migliori cantanti jazz scandinave, con cinque awards consecutivi come Best vocal jazz album, migliore interprete, miglior album, e prima vocalist nella storia a ricevere il Ben Webster Award.
La sezione ritmica accoglie il pianista /trombettista Dino Rubino che con la sua poetica delicata e descrittiva contribuisce a far aleggiare lo spirito di “Prez”. Il rinomato contrabbassista Rosario Bonaccorso e il batterista australiano Adam Pache tra più promettenti session drummer del momento. Il progetto di Cisi ha attirato l’attenzione di una delle più importanti label musicali, la Warner Music, che ha voluto produrre l’album lo scorso maggio.