Cyrille Aimèe

🇫🇷 (FRA)

Cyrille Aimée – voce
Hila Kulik – piano/ Tastiere
Wayne Tucker – tromba
Matteo Bortone – contrabbasso
Dani Danor – batteria

Cyrille Aimée:
Cantante francese e artista pluripremiata, la cui musica basata sul jazz tocca un mix eclettico di Gypsy swing , Bossa nova Brasiliana e ritmi latini. Dalle sue prime registrazioni indipendenti, The Surreal Band (2008) e gli standards jazz e la Bossa con il secondo album “Smile”, Aimée ha conquistato l’attenzione della critica jazz europea e americana con il suo fraseggio unico di idee insieme ad una presenza scenica dominante.
Ha vinto il Vocal Competition del Montreux Jazz Festival, il Sarah Vaughn International Jazz Vocal Competition ed è stata finalista al Thelonious Monk Vocal Competition. Si è esibita praticamente in tutti i maggiori festival jazz del mondo. Il suo debutto nelle classifiche discografiche degli album jazz arriva con il suo settimo disco “Let’s Get Lost” uscito nel 2016 e registrato per l’ etichetta discografica Mack Avenue Records, raggiungendo il picco numero undici.

Il Wall Street Journal la definisce Wall Street Journal come “una delle più promettenti cantanti jazz della sua generazione, Il New York Times la descrive un “astro nascente nella galassia dei cantanti jazz”.

La musica e la curiosità intrinseca la portarono a una scoperta che ha cambiato la sua vita, il Gypsy Jazz, genere che e diventato un colore importante nella sua ricca tavolozza di influenze.

Presenta il suo nuovo disco “Move On: A Sondheim Adventure” registrato per la Mack Avenue Records. Musiche che celebrano le musiche del leggendario autore di canzoni di Brodway Stephen Sodheim.

Data

Ago 10 2019

Ora

9:30 pm

Costo

€25.00

Luogo

Teatro Romano di Nora
Categoria
Powered by Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo